Il sistema HACCP nell’era del Covid – 19: ti sei già aggiornato?

Il sistema HACCP nell’era del Covid-19 : ti sei già aggiornato?

Conoscere le regole dell’igiene e della sicurezza alimentare, grazie alla certificazione HACCP, è un requisito indispensabile, in questo momento di emergenza sanitaria Covid lo è ancora di più!

Se lavori nel settore alimentare saprai bene che se entri in contatto con alimenti e bevande devi per legge seguire un corso HACCP e conseguire un attestato valido, che certifichi l’avvenuta formazione.

Perché frequentare il corso dimostra il possesso delle conoscenze relative alla microbiologia, alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature e in generale a tutti gli aspetti inerenti alla materia ‘igiene alimentare’, sia per quanto riguarda le leggi nazionali che quelle europee.

Perché l’HACCP oggi è ancora così importante?

Tuttavia in questo momento di emergenza sanitaria seguire un aggiornamento dell’HACCP è indispensabile sia per chi lavora nel settore alimentare sia per chi riceve il servizio dal settore.

È fondamentale che tutti siano preparati ad adottare misure straordinarie per alzare il livello di sicurezza e di igiene per contenere il rischio contagio nel luogo di lavoro, durante la preparazione e somministrazione di alimenti ai clienti.

Perché è cosi importante fare l’aggiornamento “Covid-19”?

Perché questa emergenza sanitaria sta portando al cambiamento di abitudini radicate nel tempo e a modo suo sta sconvolgendo il settore, i riti e la quotidianità di noi tutti ed è assolutamente necessario aggiornare le proprie conoscenze, imparando nuove procedure di prevenzione e sanificazione da adottare nell’era COVID-19. Sopravvive solo chi si adatta al cambiamento.

Il mondo della Ristorazione, in tutte le sue espressioni, vuole continuare ad offrire tutto il sapere, il sapore ed il calore della sua cucina, con tutta la determinazione e l’orgoglio dell’eccellenza Italiana di cui è portavoce.

La Ristorazione è pronta al cambiamento?

Noi de La Brigata di Goa siamo sempre molto attenti alla formazione e all’aggiornamento dei nostri chef, per garantire sempre ai nostri clienti dei professionisti competenti, brillanti e in grado di lavorare nel migliore dei modi presso la struttura.

Vogliamo essere pronti al cambiamento.

Per questo il nostro consiglio agli chef con cui lavoriamo è di essere sempre pronti, “sul pezzo”, per affrontare al meglio le stagioni e i cambiamenti.

” Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.”
(Henry Ford)


La Brigata di Goa è una realtà che lavora e offre servizi al  mondo della Ristorazione e dell’Hotellerie, per questo amiamo tenerci informati sulle tendenze del momento e sui nuovi scenari che stanno nascendo intorno a noi.
Su questo blog condivideremo con voi notizie, spunti e opportunità del settore risto-turistico…

Sei interessato a restare “sul pezzo” con noi?

Ti aspettiamo per il prossimo argomento!

Maggiori informazioni sul sito https://labrigatadigoa.com/

Altri articoli

La Brigata Di Goa: l’innovazione della formazione Emotional Food
un metodo innovativo in ambito di consulenza professionale rivolto al mondo Horeca, un format esclusivo de La Brigata di Goa
Parte la nuova collaborazione tra La Brigata di Goa e TH Resorts
Ghost Kitchen : un nuovo concetto di cucina che si fonda sulla qualità dei piatti e sulla consegna a domicilio, senza avere una sala
Cotture, conservazioni, ... scopriamo come le nuove tecnologie in cucina stanno cambiando lo scenario per gli chef
Come vivere con maggiore serenità le proprie vacanze all'interno di strutture turistiche che hanno attivato dei protocolli speciali: scopriamo quali...