Controller e certificazioni per fare vacanze a prova di Covid

Controller e certificazioni per fare vacanze a prova di Covid

Come vivere con maggiore serenità le proprie vacanze all’interno di strutture turistiche che hanno attivato dei protocolli speciali: scopriamo quali…

In questo momento di emergenza Covid, trascorrere vacanze in totale sicurezza sembra un miraggio, le paure e le incertezze vincolano le scelte degli aspiranti viaggiatori, spesso facendoli rinunciare alla vacanza.

Ci sono aziende, come Bureau Veritas, che hanno creato dei protocolli di sicurezza (e delle certificazioni alla loro messa in atto) che dispongono misure che non impattino psicologicamente e qualitativamente sulla vacanza, ma che al tempo stesso garantiscano la massima sicurezza per gli ospiti e per i dipendenti.

Infatti in tutto il mondo qualsiasi realtà aziendale si sta focalizzando sul riavvio delle proprie attività dopo la chiusura (o riduzione dei servizi) causate dalla pandemia Covid-19.

In questa fase delicata le aziende dovranno dimostrare di aver attuato i protocolli di sicurezza e prevenzione del contagio tramite un’adeguata regolamentazione e la definizione di specifiche procedure per la salvaguardia e tutela della salute di lavoratori, clienti, fornitori e tutti coloro che interagiscono negli ambienti della stessa azienda.

A fine di garantire l’attuazione di questi protocolli Bureau Veritas ha creato alcuni pacchetti di soluzioni, ovvero servizi di verifica per assicurare che le misure di protezione siano state adeguatamente istituite e implementate in modo corretto.

Cosa vuol dire?

Significa che un gruppo di esperti in salute, sicurezza e igiene, basandosi sulle migliori pratiche e raccomandazioni globali riconosciute in materia di misure da applicare per un riavvio più sicuro delle attività dopo il periodo di blocco COVID-19, attuerà delle specifiche liste di controllo e darà certificazione sulla corretta applicazione delle stesse.

Questo porta ad incrementare il senso di fiducia nei confronti delle strutture che hanno messo in atto questi protocolli e ottenuto le certificazioni.

Si tratta di certificati che hanno validità di 6 mesi e sono supportati dai rapporti di valutazione tramite dei Controller che seguono personalmente con dei sopralluoghi continui che i protocolli vengano seguiti e attuati correttamente.

Quali sono i principali vantaggi?

Con queste certificazioni sarà possibile fornire alle aziende, ai lavoratori dell’azienda stessa e a tutti gli stakeholder e soprattutto ai clienti la certezza che la struttura ha attuato tutte le misure volte a prevenire e, per quanto possibile, evitare i potenziali rischi di esposizione al Covid-19 e alla sua diffusione.

Si crea una filiera sicura, dove l’applicazione delle corrette misure di prevenzione sanitaria e in materia di sicurezza portano un tangibile beneficio della salute pubblica e dell’immagine aziendale.

Maggiori informazioni sui servizi offerti, sulle certificazioni, corsi, webinar organizzati, … sono disponibili sul sito https://www.bureauveritas.it/


Viviamo un momento particolare e impegnativo dove tutti siamo messi alla prova per far fronte all’emergenza Covid, il settore risto-turistico in particolar modo!

Noi de La Brigata di Goa cerchiamo di fornirvi informazioni e supporto per trovare le migliori soluzioni per affrontare questa nuova realtà.

Sei interessato a restare “sul pezzo” con noi, ti aspettiamo per il prossimo argomento!

Maggiori informazioni sul sito https://labrigatadigoa.com/

Altri articoli

La Brigata Di Goa: l’innovazione della formazione Emotional Food
un metodo innovativo in ambito di consulenza professionale rivolto al mondo Horeca, un format esclusivo de La Brigata di Goa
Parte la nuova collaborazione tra La Brigata di Goa e TH Resorts
Ghost Kitchen : un nuovo concetto di cucina che si fonda sulla qualità dei piatti e sulla consegna a domicilio, senza avere una sala
Cotture, conservazioni, ... scopriamo come le nuove tecnologie in cucina stanno cambiando lo scenario per gli chef
Come vivere con maggiore serenità le proprie vacanze all'interno di strutture turistiche che hanno attivato dei protocolli speciali: scopriamo quali...